New York Jets 1998

New York Jets
Stagione 1998
Sport football americano
SquadraNew York Jets
AllenatoreBandiera degli Stati Uniti Bill Parcells
Risultati
NFL 199612-4
Primi nella AFC East
Play-offVittoria nel divisional round (Jaguars)
Sconfitta nell’AFC Championship (Broncos)
Statistiche individuali
Pro BowlerQB Vinny Testaverde
RB Curtis Martin
WR Keyshawn Johnson
LB Mo Lewis
KR Aaron Gleen
Uniformi
Cronologia delle stagioni

La stagione 1998 dei New York Jets è stata la 29ª della franchigia nella National Football League, la 39ª complessiva.[1] Sotto la guida del capo-allenatore Bill Parcells, la squadra terminò col miglior record della sua storia, 12-4, vincendo il primo titolo di division dal 1969. Tutto questo due anni dopo avere terminato col peggior record della NFL, 1-15.

I Jets ebbero la possibilità di saltare il primo turno di playoff per la prima volta nella loro storia. Nel divisional round batterono i Jacksonville Jaguars. Con l'obiettivo di raggiungere il primo Super Bowl in trent'anni furono sconfitti dai Denver Broncos nella finale della AFC.

I Jets del 1998 sono una delle due sole squadre nella storia della NFL a vincere sette partite durante la stagione regolare contro squadre che avrebbero raggiunto i playoff.[2] Il quarterback Vinny Testaverde disputò una delle migliori stagioni della carriera lanciando 3.256 yard, 29 touchdown e subì 7 intercetti.

La finale della AFC fu l'ultima apparizione dei Jets ai playoff negli anni novanta e fu l'ultima volta che fecero così tanta strada sino al 2010.


From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy